I migliori vini Rainoldi secondo Robert Parker – Wine Advocate

Siamo felicissimi di comunicavi che quest’anno Robert Parker ha recensito e valutato molto positivamente quattro dei nostri vini!

Robert Parker è ritenuto uno dei più influenti critici enologici al mondo. Nato a Baltimora nel 1947 si laurea in giurisprudenza, ma inizia ad interessarsi di vino proprio durante il college grazie ad un viaggio in Alsazia. Nel 1978 pubblica il primo bollettino chiamato “The Wine Advocate Baltimore- Washington”: il primo numero fu inviato gratuitamente ad alcuni rivenditori statunitensi, ma in pochi anni venne tradotto in 37 paesi del mondo. Parker ha il merito di aver introdotto e divulgato il sistema di classificazione dei vini in centesimi. Il sistema classifica il vino su una scala da 50 a 100 punti, in base all’aspetto, al colore, all’aroma, al sapore oltre alle potenzialità di invecchiamento.

Episodio molto significativo per il mercato enologico, fu quando Robert Parker, riferendosi all’annata 1982 per la produzione di Bordeaux, la definì superba: questa affermazione fece in brevissimo tempo lievitare i prezzi delle bottiglie di Bordeaux prodotte nel corso dell’anno citato da Parker. Da quel momento Robert Parker divenne un vero e proprio ago della bilancia per la quotazione di molti vini internazionali.

È quindi per noi un grande onore ricevere le seguenti valutazioni:

Valtellina Superiore Sassella Riserva Vigna degli Apostoli 2013 – 95/100 punti

Sforzato Fruttaio Cä Rizzieri 2017 – 94/100 punti 

Valtellina Superiore Grumello Riserva 2015 – 93/100 punti

Valtellina Superiore Prugnolo 2017 – 92/100 punti

Tutte le annate premiate sono disponibili nel nostro Wine Shop a Chiuro (So) o sul nostro Shop on Line https://shop.rainoldi.com/Cheers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su